La Puraza, il ristorante di pesce a Rimini che stavi cercando

La Puraza è considerato dalla clientela, uno dei migliori ristoranti di pesce di Rimini e della Riviera Romagnola in quanto locale capace di adattarsi alle innumerevoli richieste della clientela . L’arredo curato, il servizio impeccabile, il pesce che arriva freschissimo tutti i giorni non deve trarre in inganno: La Puraza è un ristorante per tutti che propone un menù in grado di accontentare “tutte le tasche”.  Per questo motivo Anna ed Enzo, proprietari del ristorante, non hanno mai voluto cambiare la denominazione “trattoria” che precede il nome del locale. E’ una questione di identità, di spirito d’accoglienza, di voglia di unire tutti sotto un unico tetto, sicuri che chiunque possa trovare calore, buon cibo e prezzi giusti. Dal pescato del giorno alla semplice piada con sardoncini, passando per le crudità di mare, i piatti della tradizione romagnola e le ricette dai sapori originali. Da anni il ristorante La Puraza è riconosciuto come “IL” ristorante di pesce, luogo in cui qualità non significa prezzo alto ma semplicemente rispetto per la salute del consumatore.

 

Storia della Trattoria La Puraza di Rimini

Ci sono luoghi nei quali le vicende personali e quelle professionali sconfinano le une nelle altre. La Puraza è un ristorante accogliente perché sostanzialmente è la casa di Anna ed Enzo, una casa costruita negli ultimi vent’anni, pezzo per pezzo, con impegno, fatica e sacrificio. Oggi, a distanza di anni, La Puraza riesce a conquistare i cuori di una clientela eterogenea con le esigenze più diverse: qui a pranzo i businessman e i viaggiatori trovano ristoro potendo contare su menù degustazione e piatti unici pensati per rispondere alle esigenze di tempo e di “tasca”. A cena, grazie ai 4 ambienti separati, La Puraza riesce a garantire privacy alle coppie in cerca di un ristorante romantico, spazio alle tavolati di gruppi di amici e accoglienza a chi, per motivi di lavoro, è costretto a cenare o a pranzare solo.
 
 

Cosa si mangia alla Puraza: il menù, i piatti tipici e il pescato del giorno

Il pesce è sicuramente la specialità della casa: è acquistato quotidianamente direttamente da Enzo per garantire genuinità e freschezza. Gli amanti delle crudità di mare troveranno in questo ristorante un piccolo paradiso per le proprie papille degustative: scampi freschi, ostriche, gamberi rossi, tonni pregiati e tutto il pescato del periodo proveniente dal Mar Adriatico e dal Mar Tirreno. Per gli amanti degli antipasti, lo chef ha creato una serie di portate che divertono il palato e aprono ai buonissimi risotti, alle paste fresche e ai secondi. Gli inguaribili romantici in cerca di un “Amarcord” tutto riminese, troveranno le ricette che hanno fatto la storia della cucina riminese, a partire dalla piada con i sardoncini fino alla grigliata cotta sulla “romagna”, la cucina a carbone che restituisce ai piatti grigliati un sapore autentico che ricorda i pranzi della domenica consumai in famiglia.
 
 

L’estate, all’aperto... sembra di tornare indietro nel tempo

C'è qualcosa di privilegiato e generoso che aleggia sotto le chiome degli alberi dove sono posizionati i tavoli d’estate... qualcosa di incanto, qualcosa di evocativo che proviene – forse – anche dalla voglia di Anna ed Enzo di sentire il calore degli amici clienti anche e soprattutto nei giorni di spensieratezza che per fortuna l’estate regala. Mangiare in un ristorante di pesce, all’aperto, in un fresco giardino di una cascina costruita lontano dal caos, è un privilegio al quale nessuno vuole rinunciare. Le luci basse, il parlarsi sottovoce, un buon bicchiere di vino e i sorrisi spontanei perché i pensieri qui vengono spazzati via.
La Puraza, il ristorante di pesce a Rimini che stavi cercando


Un'atmosfera unica

Un'antica cascina completamente ristrutturata, una grande casa ospitale, da ammirare e da scoprire partendo dai tanti preziosi dettagli che raccontano la storia di chi comincia per restare.


Logo Ristorante La Puraza

Ultimo evento

Nuovo sito web
Cari amici, siamo online con il nostro nuovo sito web completametne rivisitato! Buona navigazione [...]

Leggi tutto

Orari di apertura

Dal martedì alla domenica
Pranzo: 12:00 - 15:00
Cena: 19:30 - 23:00

Giorno di chiusura lunedì

Seguici su Facebook

TOP